Dottorato di Ricerca in Fisica
Info: segreteria@fis.unipr.it      0521/905297
 Attivita formativa Logout

Attività didattica prevista

Gli studenti sono tenuti, durante i 3 anni del corso di Dottorato di Ricerca in Fisica, a seguire con profitto corsi universitari, scuole tematiche o workshop specialistici conseguendo un minimo di 24 CFU.

I corsi possono essere scelti tra quelli offerti specificamente dal corso di Dottorato in Fisica o da altri corsi di Dottorato dell'Ateneo, oppure in avvalenza da corsi di Laurea Magistrale dell'Ateneo, o infine presso altri atenei, previa autorizzazione da parte del supervisore.

L'offerta formativa del corso di dottorato in Fisica verrà quanto prima integrata a quella della scuola di Dottorato in Scienze e Tecnologia. Informazioni a riguardo verranno fornite quanto prima.

La frequenza a cicli di seminari, quali i seminari di Dipartimento, fa parte all'attività di formazione degli studenti e concorre a raggiungere i CFU richiesti.

Sono previste verifiche dell'attività formativa e di ricerca svolta dagli studenti al termine di ogni anno accademico. Ogni studente dovrà predisporre una relazione scritta e presentare il proprio lavoro in un seminario a cui il Collegio dei Docenti è invitato a partecipare.


Ultimo aggiornamento: 01/10/2014 17:14
HOMEPS